L’apertura della serata sarà affidata alla voce del soprano Hilary Aeschliman, accompagnata dal mandolino di Giorgio Caneva, con un’introduzione di Laura Fischer Nikiforoff, in un omaggio alla tradizione musicale popolare del nostro Cantone.
L’Orchestra Arcadia
Fondata nel 2001, l’Orchestra Arcadia è una realtà musicale unica che unisce circa cinquanta musicisti, tra amatori di alto livello, studenti di musica ed ex-professionisti. Con un repertorio che spazia dai capolavori classici alle composizioni contemporanee, l’orchestra si impegna a rendere la musica classica accessibile a tutti.Balerna è orgogliosa di consolidare la collaborazione con l’Orchestra Arcadia, accogliendo ancora una volta uno dei concerti del tour invernale, che toccherà anche Lugano, Locarno e Como, e guardando già al prossimo appuntamento primaverile.
Il concerto è aperto a un pubblico variegato, che condivide un interesse per diversi aspetti della musica e della cultura. Non è necessaria la prenotazione per assistere all' evento, permettendo così un facile accesso a tutti coloro che desiderano partecipare.
Un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica!