Dopo il grande successo della prima del cortometraggio dedicato ad Antonio Cattaneo, che ha registrato il tutto esaurito per ben due proiezioni lo scorso 22 febbraio, siamo lieti di condividere e sostenere una nuova proiezione gratuita aperta a tutta la popolazione, promossa dall’Associazione per la valorizzazione dei beni culturali della Svizzera italiana.
L'appuntamento si terrà mercoledì 11 giugno 2025, alle ore 21.00, presso il suggestivo Crotto Sant'Antonio (viale A. Tarchini 26, Balerna), in occasione delle feste dedicate al Santo.
Un’occasione speciale per rivivere la storia dell’eroe garibaldino momò Antonio Cattaneo, che riposa proprio accanto alla chiesetta di Sant’Antonio.
Cena "garibaldina" prima della proiezione
Per rendere ancora più conviviale la serata, dalle ore 19.00 sarà possibile partecipare a una cena a tema garibaldino, organizzata in collaborazione con il Crotto Sant’Antonio.
➡️ Per informazioni sul menu, costi e riservazioni: 091 683 07 08
Come Dicastero Cultura siamo felici di sostenere e promuovere attività culturali come questa, che valorizzano la storia e l'identità del nostro territorio.
Vi aspettiamo numerosi per una serata all’insegna della storia, della memoria e della convivialità!