Visioni: dal reale all’immaginario
Il Dicastero Cultura del Comune di Balerna è lietodi invitarla all’inaugurazione dell’esposizione di dipinti.
Interverranno:Nicolas Felappi, Capo Dicastero culturaGli artistiSeguirà rinfresco
7.9 – 29.9 2024apertome / gio / ve14.00 – 17.00sa / do14.00 – 18.00Venerdì 20 settembre ore 18.00 serata con gli artisticon accompagnamento musicale
In occasione della Giornata internazionale della consapevolezza sulle perdite e gli sprechi alimentari il Dipartimento del territorio (DT) e l’ACSI organizzano, in collaborazione con la rete dei Comuni Zero Rifiuti (Mendrisio, Chiasso, Balerna e Stabio), un evento per accrescere la consapevolezza sullo sprecoalimentare.L’evento è gratuito e adatto ad ogni età!
Alle ore 8.15 ritrovo dei partecipanti presso l’atrio della stazione di Chiasso, incontro con l’accompagnatrice Karis e partenza con il treno delle ore 8.31 a destinazione Milano Centrale. Si raccomanda di arrivare già muniti del biglietto ferroviario.Trasferimento verso Piazza Duomo in metropolitana e alle ore 10.45 entrata a Palazzo Reale per la visita guidata, con ingresso prioritario. Al termine, intorno alle ore 12.00, rientro libero.
*QUOTA individuale di partecipazione: 40.- CHF
(con un minimo di 15 e un massimo di 24 partecipanti)
iscrizioni entro il 10 ottobre '24 su balerna.ch
Ad iscrizione avvenuta, verrà inviata la polizza per il pagamento(gli orari verranno riconfermati in fase di convocazione, una settimana prima dell’escursione)Servizi inclusi:
servizio di accompagnamento·ingresso e visita guidata alla mostra, noleggio sistema trasmissione radio per la visita in mostra, n1 biglietto treno metropolitana a Milano
Servizi esclusi:
viaggio a/r Milano – extra – assicurazione.
Regia di Vincenzo Salemme
Natale in casa Cupiello andò in scena per la prima volta al Teatro Kursaal di Napoli il 25 dicembre del 1931 ed era un atto unico al quale si aggiunsero successivamente altri due atti che compongono la versione definitiva conosciuta oggi.La commedia, inizialmente incentrata sul pranzo natalizio durante il quale ha luogo il dramma della gelosia, viene in un secondo momento rimaneggiata da Eduardo che la fa iniziare due giorni prima durante i quali descrive i personaggi che compongono la famiglia, ognuno con le sue peculiarità e il proprio mondo interiore. La sera di Natale del 1977, la commedia registrata viene trasmessa dalla Rai diventando più di un classico televisivo, un vero e proprio rito degli Italiani.
*QUOTA individuale di partecipazione: 55.- CHF residenti (65.– non residenti)(con un minimo di 30 e massimo di 48 partecipanti)Ad iscrizione avvenuta, verrà inviata la polizza per il pagamento.
Vi preghiamo di segnalare le persone non residenti.
Al momento della partenza faremo controllo.
Iscrizione: entro 30 ottobre 2024
Musical per famiglie!
Alle ore 14.00 ritrovo dei partecipanti a Balerna, presso la nuova palestradelle scuole. Lo spettacolo inizia alle 16.00. Il rientro è previsto per le 19.00.
*QUOTA individuale di partecipazione:
65.- CHF residenti (80.– non residenti)
(con un minimo di 30 e massimo di 48 partecipanti)
Posizione in platea alta
Ad iscrizione avvenuta, verrà inviata la polizza per il pagamento.
iscrizioni entro il 10 ottobre
Alle ore 14.00 ritrovo dei partecipanti a Balerna, presso la nuova palestra
delle scuole. Lo spettacolo inizia alle ore 16.00. Il rientro è previsto per le 19.00.
Servizi Inclusi: Trasferimento in pullman privato, biglietto di ingresso al teatro
Servizi Esclusi: Extra e assicurazione
Indirizzo
Contatto
Orari sportello
Lunedì - Venerdì 10.00 - 12.00 / 14.00 - 16.00
Al di fuori di questi orari è possibile essere ricevuti su appuntamento
Servizi comunali
Amministrazioni superiori
Aiuto
Non hai trovato le informazioni che stai cercando? Contatta la cancelleriaRichiedi informazioni
Utilità
SitemapArea riservataCredits© www.balerna.ch