Informazione importante per le persone (fisiche o giuridiche) iscritte a Registro di commercio

Pubblicato il

19.02.25

Abrogazione dell'articolo 43 numeri 1 e 1bis della Legge federale sulla esecuzione sul fallimento (LEF), a partire dal 01.01.2025

 

A seguito dell'approvazione da parte del Parlamento del Messaggio federale (19.043) concernente la Legge federale sulla lotta contro gli abusi in ambito di fallimento, vi informiamo che a partire dal 1° gennaio 2025, le procedure esecutive relative ai crediti di diritto pubblico come le imposte, tasse, multe e altre prestazioni fondate sul diritto pubblico proseguiranno in via ordinaria di fallimento in base all'art. 39 LEF - e non più in via di pignoramento - se la persona (fisica o giuridica) è iscritta a Registro di commercio.

 

In caso di mancato pagamento di tributi pubblici, i contribuenti iscritti a Registro di commercio sono confrontati d'ora in poi con la procedura di fallimento e con le gravi ripercussioni ch essa comporta, inclusa la definitiva chiusura e cancellazione della società o ditta da tale Registro.

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che stai cercando? Contatta la cancelleria
Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Area riservata
Credits

© www.balerna.ch