Mostra fotografica: 24h Balerna a tutto tondo

20 Agosto 2022, 20:30
20.08 - 17.09
20.08 - ore 20.30
Parco Nunziatura 
Inaugurazione presso il Parco della Nunziatura della mostra:
24h Balerna a tutto tondo.
Seguirà proiezione e sonorizzazione dal vivo di una selezione di fotografie tratte dalla mostra.
 
 
L’ottima collaborazione con la Parrocchia ha determinato l’utilizzo della Sala del Torchio ormai da 25 anni, con mostre ed eventi di qualità.
L’anno scorso, l’ufficio cultura, tramite le competenze della Commissione culturale, ha deciso di inglobare in una mostra strutture e spazi urbani, facendo scoprire un piccolo ma suggestivo angolo verde dalle caratteristiche interessanti collegato al prezioso Parco della Breggia: il giardino della Nunziatura.
Il progetto comprende una 24 ore di Balerna, immagini prodotte dall’Associazione Foto-cineclub di Chiasso e da un concorso aperto alla cittadinanza nell’intento di avvicinare la popolazione al linguaggio dell’arte e sensibilizzare maggiormente le persone al fine di soffermarsi a ritrovare il bello anche nella nostra quotidianità.
L’inaugurazione della mostra avviene sabato 20 agosto e prevede la sonorizzazione dal vivo di una selezione di fotografie tratte dalla mostra, con musica eseguita dai musicisti Nolan (tromba), Simon
(contrabbasso) e Brian Quinn (batteria), con Johannes von Ballestrem (pianoforte elettrico rhodes), e la fotoanimazione in tempo reale di Gionata Zanetta. Nolan Quinn, trombettista ticinese, è stato appena insignito con lo Swiss Jazz Award 2022, mentre Gionata Zanetta, regista e videoartista, ha da poco concluso un biopic sul pilota Ivan Capelli che godrà di una distribuzione mondiale.
 

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che stai cercando? Contatta la cancelleria
Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Area riservata
Credits

© www.balerna.ch