Sotto le Stelle di Milano: Delizie in Tram con Stile Retrò

04 Maggio 2024, 20:30
Milano

Grazie alla vostra incredibile partecipazione, l'uscita in tram a Milano è già un successo straordinario! Le iscrizioni sono state letteralmente prese d'assalto, dimostrando quanto sia stata accolta con entusiasmo l'idea di una cena unica e indimenticabile. A causa dell' alto numero di richieste, le iscrizioni sono attualmente chiuse, ma non temete: stiamo già valutando la possibilità di riproporre questa straordinaria esperienza in tram per l'autunno.

 

 

I tram di ATMosfera di colore verde, gli storici Carrelli riadattati o tram “28”, sono i primi ristoranti itineranti d’Italia. Restaurati con gusti retrò offrono ai passeggeri un’atmosfera anni venti e piatti realizzati da chef internazionali mentre sferragliano nel centro di Milano.

 

Durante le circa due ore e mezza del tour si passa davanti ai luoghi storici e contemporanei più iconici di Milano: Teatro alla Scala, Galleria Vittorio Emanuele, Porta Nuova, Bosco verticale, Arco della Pace, Duomo, Darsena, Santa Maria delle Grazie, Castello Sforzesco, ecc.. L’itinerario, viene modificato pe-riodicamente in base sia alle indicazioni viabilistiche che per offrire scorci differenti della città.

Per cena si può scegliere tra tre differenti proposte di menù (carne, pesce e vegetariano), preparati da chef internazionali direttamente nella cucina a bordo del tram, ed ognuno comprende: entrée con flûte di spumante, antipasto, primo, secondo con contorno, dessert, una bottiglia di vino a scelta, acque minerali e caffè. Esite anche la possibilità di comandare un menù pensato per i più piccoli. I menu cambiano quattro volte l’anno in base alla stagionalità dei prodotti o al menu scelto in fase di prenotazione, come i menu speciali.

 
Lo spazio interno è ottimizzato secondo la struttura originaria del tram:24 posti nella sala da pranzo (ricavati dalle panche in teak), guardaroba, toilette, cucina, aria condizionata, vietato fumare.I menù vengono preparati dalla società di catering e ravvivati direttamente nella cucina di bordo, alcuni piatti come il primo di carne, vengono preparati al momento.

17.00 Ritrovo dei partecipanti a Balerna
          (presso la nuova palestra delle scuole).
18.00 Arrivo previsto a Milano, in piazza Castello.
          Shopping ed aperitivo libero.
20.15 Ritrovo in piazza Castello (angolo via Luca Beltrami).
20.30 Partenza con il tram.
24.00 Rientro.


*QUOTA individuale di partecipazione: 130.- CHF
Ad iscrizione avvenuta, verrà inviata la polizza per il pagamento.
(data la quantità massima di 24 partecipanti le iscrizioni sono riservate ai soli domiciliati a Balerna)

 

Iscrizioni entro il 30 gennaio 2024.

 

Servizi inclusi:

  • viaggio in bus a Milano – cena e gita in tram

Servizi esclusi:

  • extra - assicurazione

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che stai cercando? Contatta la cancelleria
Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Area riservata
Credits

© www.balerna.ch