Visiona Vol.1

14 Maggio 2022, 18:00

Associazione +41 è lieta di annunciare un nuovo progetto artistico:

Visiona Vol.1


Dopo l’ottimo successo di “C’era una volta la Pangea”, primo progetto espositivo proposto nel corso di ottobre 2021, Associazione +41 torna con un nuovo appuntamento per il 14 maggio 2022.

Visiona Vol.1 porterà il giovane cinema svizzero nella splendida cornice del Parco delle Gole della Breggia.
Questo secondo appuntamento organizzato da Associazione +41 ha lo scopo di promuovere la cultura in senso lato, focalizzandosi sulla settima arte: il cinema. Perseguendo l’obiettivo principale dell’associazione, ossia quello di creare dei ponti e delle sinergie culturali tra le diverse regioni della Svizzera, Visiona Vol.1 nasce per creare un’opportunità d’incontro tra giovani cineasti provenienti da tutta la Svizzera. Pensata come vetrina per giovani registi svizzeri, per questa prima edizione verranno proiettate le opere di diversi registi formatisi (o ancora in formazione) presso alcune delle principali scuole elvetiche: ECAL (Losanna), ZHdK (Zurigo), HEAD (Ginevra) e CISA (Locarno).
Film di diploma, cortometraggi, documentari e film sperimentali saranno presentati in lingua originale (sottotitolati in inglese) e mirano a coinvolgere un pubblico non per forza specialistico, ma piuttosto tutti i curiosi che vogliano scoprire qualcosa in più della scena culturale giovanile svizzera. Una selezione volutamente diversificata presenterà uno spaccato della produzione del giovane cinema svizzero attuale.


L’evento si terrà nel Parco delle Gole della Breggia, sul sedime adiacente alla Torre dei Forni della ex Saceba. Uno scenario unico nel suo genere e un’esperienza che mira a fondere cinema, architettura e natura.


L’appuntamento è previsto per sabato 14 maggio 2022 a partire dalle ore 18:00, con un dj set, street food e bar in funzione per godersi al meglio il tramonto.

La proiezione dei cortometraggi avrà inizio alle ore 21:00 e l’ingresso è gratuito.
In caso di maltempo o temperatura eccessivamente bassa, l’evento si svolgerà all’interno della Torre dei Forni e non al suo esterno.
Programma completo e maggiori informazioni: www.piuquarantuno.ch e su Instagram (@piuquarantuno).

A presto! Associazione +41 ☺

Servizi comunali

Amministrazioni superiori

Aiuto

Non hai trovato le informazioni che stai cercando? Contatta la cancelleria
Richiedi informazioni

Utilità

Sitemap
Area riservata
Credits

© www.balerna.ch